skip to Main Content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Trattamento Viso Collo E Decollete

Se nel passato curare inestetismi come le lassità del viso e del corpo era difficile, da oggi non lo è più. Grazie all’introduzione di Morpheus8, è possibile rivitalizzare completamente aree come il viso in cui si presentano i classici segni dell’età che avanza tra cui mancanza di tono, rughe e pelle stanca.

 

Il problema della lassità al viso

Quando parliamo di “lassità” cutanee intendiamo quella serie di condizioni della pelle che derivano dall’assenza di tono.

Esistono diversi fattori che entrano in gioco quando si ha poca tonicità nella pelle, come le concentrazioni ridotte di elastina o collagene.

L’assenza di sport, una dieta non bilanciata, il fumo o anche lo stress, sono esempi pratici di cosa rende la pelle più lassa, specie nel viso.

Uno degli strumenti per contrastare tutti questi fattori e ottenere una pelle di tonica è Morpheus8.

 

Morpheus8 e il trattamento di lassità al viso

Esistono oggi strumenti e terapie pensati per trattare inestetismi come le lassità cutanee al viso, collo e al décolleté. Uno di questi è Morpheus8, un dispositivo pensato per rimodellare la pelle mediante la stimolazione della produzione di collagene.

Il meccanismo di funzionamento di Morpheus8 è molto semplice. In primo luogo, una serie di micro-canali vengono aperti nelle aree del corpo da trattare. In seguito, una serie di onde elettromagnetiche RF sono veicolate tramite lo strumento sulla zona da trattare.

Grazie all’azione delle onde elettromagnetiche in profondità, viene trasportato del calore che altera l’equilibrio termico e stimola la produzione di collagene ed elastina nei tessuti. Questo, a sua volta, rigenera la pelle e ne migliora lo stato superficiale, donando maggiore elasticità e tono.

Insieme alla stimolazione di collagene e di elastina, vi è anche un’azione vasodilatatrice nell’area trattata. In questo modo si ottiene un maggiore trasporto di sostanze nutrienti, sangue e ossigeno alle cellule cutanee, che si rivitalizzano in modo completo.

 

Altri effetti di Morpheus8

Oltre alla cura delle lassità della pelle, con lo stesso strumento è possibile eseguire trattamenti differenti per:

  • Rughe: l’azione dell RF ha un’effetto anti-ageing, visibile in particolare nel volto. Tramite la stimolazione della produzione di collagene ed elastina si rallenta il processo di invecchiamento e si curano inestetismi come la pelle secca e poco elastica. Per maggiori informazioni sul trattamento delle lassità cutanee, si segua il link.
  • Adiposità localizzate: tramite RF è possibile andare ad agire direttamente su quelle concentrazioni di tessuto adiposo distribuite lungo il corpo. Per maggiori informazioni si clicchi al seguente link.
  • Rimodellamento del corpo: sottoporsi ad un trattamento con Morpheus8 è un anche un modo efficace e rapido per ridefinire alcune aree corporee. Per un approfondimento sul rimodellamento di addome, cosce e glutei con Morpheus8, si clicchi al seguente link.

 

Indicazioni post-trattamento lassità al viso

Prima di sottoporsi ad un trattamento con Morpheus8, è importante seguire una serie di indicazioni di sicurezza. Ad esempio, per evitare la comparsa di lividi, è utile non usare degli infiammatori come l’aspirina.

E’ anche raccomandato non consumare prodotti esfolianti o contenenti retinolo.

A seguito di ciascuna sessione è poi consigliato non esporsi direttamente alla luce del sole e evitare di toccare per 1-2 giorni l’area del trattamento.