skip to Main Content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Trattamento Lassità Cutanea

Con il termine lassità cutanee si intendono tutti quegli inestetismi cutanei che compaiono nel tempo in aree come le braccia, le ginocchia o la zona addominale.

Per combattere queste alterazioni, come ad esempio la mancanza di elasticità o l’assenza di tonicità. abbiamo a disposizione uno strumento innovativo: Morpheus8.

 

Morpheus8 e le lassità cutanee

Per contrastare gli inestetismi del corpo e del viso, le migliori cliniche del mondo in campo estetico utilizzano Morpheus8.

Si tratta di una soluzione che emette radiofrequenze frazionate che hanno l’obiettivo di rimodellare gli strati profondi della pelle.

 

Come funziona il trattamento per le lassità cutanee

L’uso di Morpheus8 per gli inestetismi della pelle come le lassità migliora la produzione di collagene, dando alla cute un aspetto ringiovanito e fresco.

Il meccanismo di funzionamento è molto semplice. Tramite lo strumento vengono focalizzate delle onde elettromagnetiche che agiscono sugli strati profondi della pelle.

In particolare, l’effetto termico generato dalle RF permette di alterare l’equilibrio termico che, a sua volta, stimola il rilascio di collagene.

La presenza di nuovo collagene rimpiazza quello precedente e rigenera la pelle. La cute è progressivamente spinta a rivitalizzarsi, con un effetto rassodante migliorativo in termini di carnagione, tono ed elasticità.

Allo stesso tempo, maggior calore in profondità significa maggiore circolazione sanguigna, che a sua volta genera un maggiore apporto di sangue e nutrienti alle cellule.

 

Kim Kardashian e il trattamento di lassità con Morpheus8

I trattamenti estetici sono molto popolari tra i VIP, specie quelli di Hollywood. Ed è proprio la “queen” Kim Kardashian, modella e imprenditrice Statunitense, a raccontare l’esperienza con Morpheus8.

In un post pubblicato sui social ha raccontato con foto e descrizione di come si sia sottoposta al trattamento per migliorare la zona dell’addome.

In particolare, oltre che ad agire contro le alterazioni fisiologiche della cute, l’uso di RF permette di combattere le concentrazioni di grasso e ridurre il fenomeno della cellulite.

 

Altre applicazioni di Morpheus8

Oltre che per le lassità cutanee, Morheus8 può essere efficacemente usato per trattare:

 

Caratteristiche del trattamento di lassità

Dolore

Il tema del dolore è molto importante nello scegliere il trattamento più adatto a sé. Per quanto riguarda l’uso di Morpheus8 e le RF, non si può parlare di vero e proprio dolore ma più che altro di fastidio, soprattutto nelle parti sensibili.

Controindicazioni

Prima di sottoporsi ad un trattamento con Morpheus8, è importante avere un consulto con un medico informato sulla tecnica. 

A livello generale, il trattamento con RF per le lassità cutanee è sconsigliato per pazienti donne in stato di gravidanza o allattamento e per tutte le persone che soffrono di problematiche cardiovascolari o portatrici di pacemaker.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali sono minimi e riguardano la possibile comparsa di arrossamenti temporanei locali.

 

L’importanza del centro medico

Quando si valuta di sottoporsi ad un trattamento per lassità cutanee, è fondamentale rivolgersi ad un centro medico specializzato.

Infatti, non tutti i centri utilizzano strumentazione all’avanguardia o hanno l’esperienza necessaria per far raggiungere i risultati desiderati.

Affidati ad un centro d’eccellenza come la Cellin Beauty Clinic!