skip to Main Content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Trattamenti Cicatrici E Smagliature

Tra gli inestetismi più fastidiosi della pelle ci sono senza dubbio cicatrici e smagliature. Questi segni, presenti sul corpo sia maschile che femminile, producono spesso imbarazzo e timore, specie quando si trovano in aree intime.

Grazie all’avanzamento della tecnologia medica, è oggi possibile trattare tali imperfezioni, ed ottenere un miglioramento sostanziale.

 

Cicatrici e smagliature: inestetismi permanenti

Che siano dovute a gravidanze, aumenti di peso o condizioni mediche, cicatrici e smagliature rappresentano un peso per molti di noi.

Pensiamo ad esempio alle cicatrici lasciate dall’acne sul viso di un giovane oppure alle smagliature su una giovane donna in aree come l’addome o il seno. Tutti segni indelebili che possono determinare perdita di sicurezza o imbarazzo.

Esiste un modo per sbarazzarsene?

 

Alma Laser e il trattamento di cicatrici

Nel nostro centro utilizziamo la migliore tecnologia presente in ambito medico-estetico.

Uno degli strumenti innovativi si chiama “Alma Laser”, un dispositivo studiato appositamente per il trattamento delle cicatrici, in particolare quelle da acne.

Attraverso emissioni di luce pulsata, il laser permette di trattare un numero diverso di situazioni in base alle condizioni della pelle del paziente.

Ad esempio, può agire in maniera profonda eliminando le cellule superficiali e danneggiate della pelle.

Alternativamente, la sua azione può essere ridotta per consentire il trattamento di strati più superficiali della cute.

Con l’uso del laser della Alma, i risultati del trattamento delle cicatrici sono permanenti. Insieme a tutto ciò, il laser permette di combattere e contrastare i segni dell’invecchiamento della pelle dovuti all’età o a fattori esterni come la luce solare o il fumo.

 

Carbossiterapia per le smagliature

Per trattare le smagliature, uno dei trattamenti più indicati è quello della carbossiterapia.

Questa terapia consiste in una serie di iniezioni sottocutanee che stimolano l’ossigenazione e la circolazione sanguigna, migliorando a livello generale lo stato di salute della pelle.

Nelle iniezioni viene utilizzata dell’anidride carbonica che all’interno del corpo, oltre ad avere un effetto necrotizzante sulle cellule di grasso, stimola l’azione dei fibroblasti della cute. Infatti, il corpo risponde ad un aumento di anidride carbonica con una maggiore ossigenazione dell’area.

L’aumento dell’attività dei fibroblasti permette di biostimolare la pelle e di migliorare i segni legati alle smagliature.

Non è necessaria nessuna preparazione specifica per sottoporsi a carbossiterapia.

A seguito di una serie di sessioni concordate con il proprio medico curante, ciascuna delle quali ha una durata media massima di mezz’ora, la pelle trattata con carbossiterapia apparirà più naturale, giovanile, forte ed idratata.

 

Caratteristiche del trattamento

Prima di sottoporsi ad un trattamento per la cura di cicatrici e smagliature, assicurati di aver scelto un centro medico d’eccellenza in cui si usano le ultime tecnologie disponibili e i medici sono professionisti d’esperienza.

Per quanto riguarda i risultati, essi sono visibili a partire dalla prima seduta ma sono necessarie diverse sessioni per ottenere degli effetti significativi.

Il percorso è completamente indolore e dopo ciascuna sessione è possibile riprendere le proprie attività quotidiane senza problemi.

Le controindicazioni riguardano le donne in gravidanza o allattamento e le persone che soffrono di patologie cardiovascolari o hanno un pacemaker.