skip to Main Content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Rimodellamento Addome Cosce E Glutei

Cosce, glutei e addome sono alcune tra le parti del corpo a cui teniamo di più. Con il passare degli anni, diversi inestetismi possono minare l’estetica. Pelle lassa, adiposità localizzata e cellulite sono solo alcuni esempi.

Per contrastare tutte queste condizioni è oggi possibile sottoporsi a diversi trattamenti estetici. Tra i principali vi è sicuramente la terapia con radiofrequenze.

 

La crescita della medicina estetica

Secondo una ricerca recente condotta negli Stati Uniti. oltre il 60% degli uomini e il 70% delle donne non sono soddisfatti del loro aspetto fisico.

Nella maggior parte dei casi, il problema è dovuto al sovrappeso dato da una frazione limitata di attività motoria rispetto alle calorie introdotte.

Tra le aree che si vorrebbero migliorare, oltre al viso, ci sono la zona addominale e la parte inferiore del corpo.

 

Trattamento RF per addome, cosce e glutei

L’utilizzo della tecnologia a radiofrequenze può venirci incontro per migliorare la propria forma estetica. Nello specifico abbiamo a disposizione la migliore strumentazione per un trattamento non invasivo di addome, cosce e glutei. Il nome di questo strumento è Morpheus8.

Si tratta di un dispositivo in grado di veicolare onde elettromagnetiche nel campo delle radiofrequenze che rivitalizzano e rigenerano la pelle mediante tre azioni:

  • Stimolazione di collagene: lo strumento ha a disposizione delle micro-cannule da cui partono le onde radio. Tali onde penetrano negli strati più profondi della pelle, portando un’energia che altera l’equilibrio termico degli strati sub-dermici. A sua volta, questo stimola la produzione della cute di collagene ed elastina, il cui effetto porta ad un ringiovanimento totale della pelle.
  • Migliore circolazione sanguigna: uno dei problemi legati alle condizioni cutanee non perfette riguarda sicuramente la circolazione sanguigna. Tramite onde RF, avviene un’azione di vasodilatazione dei capillari. Questo implica una migliore condizione di mantenimento e crescita delle cellule della pelle, che si trovano in un ambiente con maggiori nutrienti, sangue e ossigeno.
  • Eliminazione delle cellule di grasso: l’azione delle onde elettromagnetiche RF permette di andare a eliminare le cellule di grasso localizzate. Tutto ciò rassoda e ridefinisce la pelle. Per un approfondimento sui trattamenti per le adiposità localizzate, si clicchi al seguente link.

 

Altre applicazioni di Morpheus8

Lo stesso strumento che, tramite onde RF, rassoda addome, cosce e glutei, permette contestualmente di:

 

Principio di funzionamento

La peculiarità di Morpheus8 è legata al cosiddetto “microneedling“. Infatti, gli effetti di rimodellamento e anti-invecchiamento sono principalmente dovuti ad una serie di micro-aghi che “pungono” la pelle e rilasciano onde elettromagnetiche nel campo delle radiofrequenze.

La presenza di questi micro-aghi crea i canali che sono necessari alle onde RF per penetrare più a fondo nella pelle, rigenerando e rivitalizzando completamente l’area.

 

Cosa devo sapere prima di sottopormi al rassodamento RF per addome, cosce e glutei

Controindicazioni a RF per addome

L’utilizzo delle radiofrequenze deve essere evitato in tutti quei casi come:

  • Donne in stato di gravidanza
  • Donne in stato di allattamento
  • Pazienti sofferenti di diabete
  • Pazienti con patologie cardiovascolari
  • Pazienti che hanno un pacemaker

Per maggiori approfondimenti e per essere sicuri dei risultati, bisogna affidarsi ad un centro medico d’eccellenza in cui lavorano professionisti di esperienza come Cellin Beauty Clinic.

Effetti collaterali

Il trattamento non comporta particolari effetti collaterali. Nelle 24-48 ore successive al trattamento è possibile riscontrare la comparsa di piccoli arrossamenti cutanei destinati ad assorbirsi automaticamente.

Numero di sessioni

A seconda delle condizioni individuali e degli obiettivi da raggiungere, potrebbero essere previste diverse sessioni.