skip to Main Content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Rassodamento Muscolare

Uno degli obiettivi della medicina estetica moderna è quello di permettere il rassodamento dei muscoli senza la necessità di esercizio fisico diretto.

Questo risultato si può ottenere con tecniche diverse, sia invasive che non, che mirano a definire tono e definizione muscolare per raggiungere risultati estetici migliori.

 

Rassodare i muscoli senza esercizio

Il tema del rassodamento muscolare senza esercizio è un tema molto discusso sul web. Da qualche anno a questa parte, la medicina moderna ha messo a disposizione diversi strumenti che permettono di tonificare i muscoli e bruciare i grassi in modo non invasivo.

Tra le terapie più frequenti ci sono la tecnologia elettromagnetica e le radiofrequenze.

Tecnologia Elettromagnetica

E’ basata sull’uso di una strumentazione particolare che, tramite onde EM, causa la contrazione dei muscoli, simulando di fatto il comportamento del muscolo durante l’esercizio fisico.

La particolarità di questo percorso è che si può sfruttare il principio di funzionamento per andare a tonificare diverse fibre muscolari, a seconda della durata e dell’intensità delle contrazioni.

Questo si ottiene attraverso la veicolazione di onde EM che, penetrando sottopelle, inducono contrazioni muscolari.

La durata di questo trattamento è variabile in base all’estensione delle aree da dover trattare. In generale la durata è di circa mezz’ora.

Per raggiungere risultati sostanziali, sono necessarie diverse sessioni.

Lo strumento preferito dalle cliniche estetiche si chiama “EMSculpt”.

Radiofrequenze

In questo caso si parla di body contouring in quanto la tecnologia RF rimodella l’area definita, tra cui anche i muscoli, attraverso l’uso di onde radio a frequenze stabilite.

In particolare, la stimolazione di collagene ed elastina data dall’energia trasmessa dalle onde determina una rigenerazione completa dell’area ed un effetto anti-ageing.

Lo strumento utilizzato per eseguire il trattamento RF si chiama Morpheus8. Si tratta di una nuova tecnologia che, oltre al rassodamento dei muscoli, permette:

 

Caratteristiche del rassodamento muscolare con EMSculpt

Il trattamento con EMSculpt è ideale per migliorare il tono dei propri muscoli senza dover far fatica. Può essere però anche pensato per chi si allena e vuole un rassodamento ulteriore.

E’ adatto sia agli uomini che alle donne, e può essere usato per tutte le età.

Lo strumento è certificato dall’ente FDA per il trattamento di:

  • Addome: un utilizzo di 30 minuti corrisponde a circa 20 mila crunch
  • Braccia: applicabile sia nel caso di bicipite che tricipite. 20 minuti di sessione corrispondono a circa 10 mila ripetizioni manuali.
  • Gambe: applicabile soprattutto nella parte di polpacci, muscolo generalmente da ridefinire. Una sessione di 30 minuti corrisponde a circa 20 mila contrazioni.
  • Glutei: con lo strumento si può ottenere il cosiddetto “Brazilian Butt Lift” in versione non chirurgica. Con una sessione di 30 minuti si possono ottenere fino a 12 mila contrazioni muscolari.

 

VIP che hanno rassodato il corpo con EMSculpt

Su internet è facile imbattersi in testimonianze di VIP che sfruttano la medicina estetica moderna per migliorare il proprio corpo.

Tra le celebrità che hanno raccontato della loro esperienza con EMSculpt ci sono:

  • Kim Kardashian
  • Jennifer Lopez
  • Lindsay Lohan
  • Megan Fox