skip to Main Content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Prxt-33

Nell’ultimo periodo i trattamenti basati su PRX-T33 sono cresciuti a dismisura. Si tratta di una sostanza applicata su viso e collo che stimola la produzione di collagene ed elastina e migliora immediatamente la condizione della pelle.

L’applicazione avviene direttamente con uno strumento non tagliente e rappresenta una valida alternativa all’utilizzo dell’ago classico per combattere rughe e segni del tempo!

 

Cos’è il PRX-T33?

Migliorare il nostro aspetto non è mai stato così semplice. Stiamo parlando di un dispositivo medico basato su acido tricloroacetico unito miscelato con altre sostanze che rivitalizza la pelle e la idrata a fondo.

Attraverso delle sedute di PRX-T33, possiamo ottenere una cute ringiovanita, più elastica e raggiante, più tonica e con meno rughe.

 

Come funziona il PRX-T33

Per capire il principio di funzionamento, dobbiamo analizzare la composizione chimica.

Il PRX-T33 è un gel composto dal 33% di acido tricloroacetico (TCA), una molecola utilizzata spesso in medicina estetica e dermatologica, soprattutto per il trattamento delle verruche.

Insieme a questa sostanza ci sono anche perossido di idrogeno e acido cogico, con una concentrazione del 5%.

La combinazione di queste sostanze con il TCA stimola i fibroblasti del derma a produrre quantità superiori di collagene ed elastina.

 

Caratteristiche generali

Prima di sottoporsi ad una seduta di PRX-T33, bisogna conoscerne le caratteristiche. Riassumiamone quelle principali:

  • Trattamento non invasivo, indolore, senza aghi e veloce: rappresenta un’alternativa valida ai trattamenti basati su iniezioni. La durata è di massimo 20 minuti.
  • Azione rigenerante: consente una biostimolazione della pelle con effetto ristrutturante ed idratante.
  • Effetti immediati: i primi effetti sono visibili subito dopo il trattamento
  • Numero di sedute: è variabile in base alle condizioni di partenza e ai risultati che si vogliono ottenere
  • Nessuna limitazione: non richiede alcun tipo di limitazione della vita quotidiana prima o dopo il trattamento
  • Adattabilità: è adatto sia a uomini che donne di qualsiasi età

 

Come avviene il trattamento di PRX-T33

La seduta avviene all’interno di un ambulatorio. Dopo che il paziente si è accomodato sul lettino, il dottore preleva il quantitativo necessario al trattamento e lo inocula in un ago dalla punta smussata e non tagliente.

L’applicazione è possibile in tre aree specifiche: il volto, il collo e il décolleté. Sul viso ci si concentra su mento, zigomi e fronte.

Il trattamento prevede ili rilascio del prodotto in modo progressivo sul viso seguendo le linee contrarie alla gravità.

A seguito viene applicato un massaggio necessario per distribuire il principio attivo in modo equivalente lungo tutta l’area.

L’intero processo è completamente indolore e non richiede nessun tipo di anestetizzante.

 

Risultati e sedute con PRX-T33

In modo simile ad altri trattamenti come ad esempio il filler agli zigomi o al mento, anche nel caso di PRX-T33 i risultati sono immediatamente visibili dopo il primo trattamento.

Tra i principali ci sono una pelle più distesa e rilassata, un’attenuazione dei segni del tempo come macchie e linee, insieme ad una idratazione profonda.

Per mantenere l’effetto dei risultati nel tempo, è però necessario prevedere un numero di sedute variabile a distanza di qualche settimana l’una dall’altra.