Nella nostra clinica offriamo in esclusiva ai nostri pazienti il protocollo…

Nell’ultimo periodo i trattamenti basati su PRX-T33 sono cresciuti a dismisura. Si tratta di una sostanza applicata su viso, collo e décolleté che stimola la produzione di collagene ed elastina e migliora immediatamente la condizione della pelle.
L’applicazione avviene direttamente con uno strumento non tagliente e rappresenta una valida alternativa all’utilizzo dell’ago classico per combattere rughe e segni del tempo.
Cos’è il PRX-T33?
Migliorare il nostro aspetto non è mai stato così semplice. Stiamo parlando di un dispositivo medico basato su acido tricloroacetico unito miscelato con altre sostanze che rivitalizza la pelle e la idrata a fondo.
Attraverso delle sedute di PRX-T33, possiamo ottenere una cute ringiovanita, più elastica e raggiante, più tonica e con meno rughe.
Come funziona il PRX-T33
Per capire il principio di funzionamento, dobbiamo analizzare la composizione chimica.
Il PRX-T33 è un gel composto dal 33% di acido tricloroacetico (TCA), una molecola utilizzata spesso in medicina estetica e dermatologica, soprattutto per il trattamento delle verruche.
Insieme a questa sostanza ci sono anche perossido di idrogeno e acido cogico, con una concentrazione del 5%.
La combinazione di queste sostanze con il TCA stimola i fibroblasti del derma a produrre quantità superiori di collagene ed elastina.
Caratteristiche generali
Prima di sottoporsi ad una seduta di PRX-T33, bisogna conoscerne le caratteristiche. Riassumiamone quelle principali:
- Trattamento non invasivo, indolore, senza aghi e veloce: rappresenta un’alternativa valida ai trattamenti basati su iniezioni. La durata è di massimo 20 minuti.
- Azione rigenerante: consente una biostimolazione della pelle con effetto ristrutturante ed idratante.
- Effetti immediati: i primi effetti sono visibili subito dopo il trattamento
- Numero di sedute: è variabile in base alle condizioni di partenza e ai risultati che si vogliono ottenere
- Nessuna limitazione: non richiede alcun tipo di limitazione della vita quotidiana prima o dopo il trattamento
- Adattabilità: è adatto sia a uomini che donne di qualsiasi età
Come avviene il trattamento di PRX-T33
La seduta avviene all’interno di un ambulatorio. Dopo che il paziente si è accomodato sul lettino, il medico preleva il quantitativo necessario al trattamento e lo inocula in un ago dalla punta smussata e non tagliente.
L’applicazione è possibile in tre aree specifiche: il volto, il collo e il décolleté. Sul viso ci si concentra su mento, zigomi e fronte.
Il trattamento prevede ili rilascio del prodotto in modo progressivo sul viso seguendo le linee contrarie alla gravità.
A seguito viene applicato un massaggio necessario per distribuire il principio attivo in modo equivalente lungo tutta l’area.
L’intero processo è completamente indolore e non richiede nessun tipo di anestetizzante.
Risultati e sedute con PRX-T33
In modo simile ad altri trattamenti come ad esempio il filler agli zigomi o al mento, anche nel caso di PRX-T33 i risultati sono immediatamente visibili dopo il primo trattamento.
Tra i principali ci sono una pelle più distesa e rilassata, un’attenuazione dei segni del tempo come macchie e linee, insieme ad una idratazione profonda.
Per mantenere l’effetto dei risultati nel tempo, è però necessario prevedere un numero di sedute variabile a distanza di qualche settimana l’una dall’altra.