skip to Main Content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Prophilo

La soluzione “Prophilo” è uno dei trattamenti innovativi per combattere gli effetti del tempo, sia sul viso che sul corpo. Stiamo parlando di una soluzione a base di acido ialuronico (HA) iniettata tramite micro-cannule che aiuta a stimolare la produzione di collagene ed elastina.

I risultati ottenibili con questo metodo permettono di ridurre le lassità cutanee, riempire i volumi ed avere un effetto liftante.

 

Che cos’è Prohilo

Con il termine “filler” si intende quella soluzione di consistenza gelatinosa basata su HA che consente di migliorare e rassodare aree del corpo come il mento, il naso, gli zigomi o i solchi lacrimali.

Prophilo è simile ai filler dermici classici ma ha una concentrazione maggiore di HA, il che gli consente di avere una consistenza più liquida e meno viscosa.

L’utilizzo è indicato per tutti quei casi in cui si voglia ravvivare e riassestare la pelle in zone come il viso, ma anche il collo, le braccia o le ginocchia.

 

Effetti di Prophilo

Sottoporsi a questo trattamento consente di ottenere miglioramenti notevoli in termini di forma, volume e tono della pelle.

In modo particolare, grazie alla presenza di HA che si integra velocemente nei tessuti, permette di risollevare la cute con un effetto simile a quello di un lifting. Questo si aggiunge al generale rassodamento della struttura della pelle, che è stimolata a produrre elastina e collagene.

Nel caso del collagene, il processo di rimodellamento naturale è influenzato con una stimolazione di 4 tipi differenti di collagene.

A livello generale, Prophilo permette poi un’idratazione profonda della pelle.

 

Chi è adatto a questa soluzione

Per avere risultati soddisfacenti e non incorrere in possibili rischi, bisogna avere dei “requisiti” di base.

Ad esempio, per questioni di sicurezza, è sconsigliato sottoporsi a Prophilo nel caso in cui si sia allergici ad uno dei componenti, si abbia in corso un’infezione, o semplicemente si sia in fase di allattamento o incinte.

In generale, le persone che richiedono il trattamento di Prophilo hanno un’età compresa tra 25 e 60 anni che vogliono migliorare la condizione specifica di un’area.

 

Come funziona il trattamento con Prophilo

Prima del trattamento

Le fasi precedenti alle iniezione sono di fondamentale importanza per garantire la buona riuscita del trattamento. 

Il primo passo è quello di fare una consultazione medica con la clinica in cui si analizzano la storia clinica del paziente e le aspettative.

A questo segue poi una discussione congiunta di quelli che possono essere i risultati ottenibili con Prophilo.

Il giorno dell’intervento

Le iniezioni di Prophilo possono essere considerate un intervento non invasivo. Il dottore, dopo avere preparato la soluzione, igienizza l’area del corpo e procede con le iniezioni nelle zone opportune.

Il numero di iniezioni è variabile in relazione a fattori come l’età e i risultati. Il dolore è generalmente basso e associabile ad un fastidio tollerabile.

Dopo il trattamento

La durata delle iniezioni non supera generalmente l’ora. Può essere richiesto fino ad un mese di tempo per poter notare i risultati finali.

La procedura può essere ripetuta nel tempo, solitamente dopo un periodo di un anno e mezzo.