Skip to content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Morpheus 8 Nella Clinica Di Roma

Se sei alla ricerca di una terapia semplice, veloce e indolore per rimodellare il tuo corpo a Roma, Morpheus 8 potrebbe essere la soluzione adatta.

Stiamo parlando di uno strumento che, tramite onde elettromagnetiche, riesce a rinnovare la pelle e tonificare i tessuti.

Questa tipologia di trattamento dura tra i 20 e i 30 minuti, prevede diverse sedute e consente di ringiovanire il nostro aspetto.

 

Per chi è indicato

Il candidato ideale per questo trattamento è una persona alla ricerca di un metodo non invasivo per migliorare le condizioni estetiche della propria pelle.

 

Morpheus 8: l’alternativa alla chirurgia

Sono sempre più le persone a Roma e in tutta italia, sia donne che uomini, che sono alla ricerca di un metodo funzionale ed efficace per combattere i segni del tempo.

Se è vero che una sana alimentazione e un’attività fisica costante sicuramente aiutano, molte volte la pelle mostra comunque inestetismi come lassità, solchi, cicatrici. Ed è proprio in queste situazioni che Morpheus 8 entra in gioco.

Prodotto e distribuito dalla INMODE, consiste in una strumentazione di ultima generazione che ha la capacità di agire negli strati sottocutanei della pelle con un’azione minimamente invasiva.

L’obiettivo è quello di un’alternativa alla chirurgia estetica, come ad esempio un lifting, per rimodellare la pelle del viso e di tutto il corpo.

 

Come funziona il trattamento estetico con Morpheus 8

Il meccanismo di funzionamento del trattamento di Morpheus 8 si basa sulla veicolazione di onde elettromagnetiche negli strati non superficiali della pelle. 

La trasmissione in profondità si ottiene attraverso una serie di piccolissimi aghi che, penetrando in modo impercettibile nella cute, generano degli impulsi di calore. Le profondità raggiunte dagli impulsi di calore raggiungono gli 8 millimetri, con diverse reazioni e vantaggi.

La presenza di questo calore controllato produce infatti una serie di reazioni benevole nel tessuto trattato quali un aumento:

  • Nella produzione di collagene ed elastina
  • Dell’ossigenazione dell’area
  • Del flusso sanguigno nei tessuti circostanti

 

Quali vantaggi ho con Morpheus 8 nella clinica di Roma?

L’obiettivo principale di Morpheus 8 è quello anche nella nostra clinica di Roma è di rimodellare gli strati sub-dermici attraverso un’azione diretta sui tessuti adiposi.

Tra i principali vantaggi che si hanno con questo trattamento troviamo:

  • Cura delle lassità cutanee del corpo
  • Trattamento del fenomeno dell’acne e delle cicatrici
  • Contenimento delle smagliature
  • Riduzione danni cutanei dovuti al Sole
  • Rassodamento della pelle
  • Effetto ringiovanente

 

Organizzazione generale del trattamento con Morpheus 8

Trattamenti estetici di questa tipologia mostrano sicuramente risultati immediati anche pochi minuti dopo una seduta. Ma per raggiungere risultati adeguati e duraturi nel tempo, bisogna considerare di sottoporsi a diverse sessioni consecutive.

Sarà compito del medico che, sulla base delle condizioni del paziente e degli obiettivi da raggiungere, valuterà il numero di sedute necessarie.

Visita iniziale

La prima seduta è fondamentale per poter capire il punto di partenza del paziente.

Durante questa fase sono analizzati le condizioni di partenza del paziente per quanto riguarda la pelle, in particolare le aree che si desidera migliorare.

Contestualmente, sono analizzati anche gli obiettivi che si desidera ottenere e lo storico medico.

In questa fase è importante capire se il trattamento con Morpheus 8 può essere la soluzione giusta, oppure se ci si deve orientare su altre terapie.

Se ci si trova d’accordo, il dottore stabilisce un piano di alcune sedute di trattamento.

Solitamente ciascuna seduta è separata dalla successiva da un mese, ma le tempistiche possono variare da caso a caso.

Il giorno del trattamento

Il giorno stabilito ci si reca presso la struttura medica concordata, che può anche essere un ambulatorio.

Prima di sottoporsi alla terapia, viene distribuita della crema anestetizzante nell’area del corpo che verrà trattata.

Questo è utile per limitare la sensazione di dolore durante la seduta.

Post-trattamento

Al contrario di altre terapia, a seguito di una sessione con Morpheus 8 non si hanno particolari limitazioni e si può tornare subito alla propria vita quotidiana.

E’ possibile che compaiano dei piccoli arrossamenti locali che vanno via in pochi giorni.

 

Percezione del dolore

Durante il trattamento si avverte un piccolo fastidio legato agli impulsi di calore. Grazie all’utilizzo di una crema anestetica prima di ciascuna sessione, si può considerare il trattamento come indolore.

 

Terapie di Morpheus 8 disponibili

Trattamento del viso

Una delle aree principalmente scelte per la cura con Moprhues 8 è il viso. In particolare, l’azione di rimodellamento è significativa in zona come i solchi lacrimali, il contorno labbra, la mandibola e le guance.

Trattamento del corpo

Tutti i vantaggi ottenibili dallo strumento della INMODE sul viso valgono anche sul corpo. In questo caso, le aree principalmente scelte per i trattamenti sono la schiena lungo la colonna vertebrale, il bicipite branchiale, le cosce, il ventre e le ginocchia.

Stimolazione del collagene

La stimolazione della produzione di collagene è uno dei maggiori pro che riguardano Morpheus 8. Grazie alla maggior presenza di questa sostanza, si avranno benefici come maggiore idratazione, maggiore elasticità e riduzione delle rughe.

Cura delle tonalità di pelle scura

Con questo strumento è possibile andare a trattare anche le tonalità di pelle scura, fino al tipo VI, senza alcun rischio di infiammazione.

 

Controindicazioni di Morpheus 8

Il trattamento è generalmente consigliato in tutti quei casi in cui si voglia rimodellare la pelle ma non si ricada in una delle seguenti situazioni:

  • Gravidanza
  • Allattamento
  • Presenza di condizioni di salute particolari
  • Presenza di infezioni nelle aree interessate

Approfondimenti scientifici

La tecnologia su cui si basa Morpheus 8 deriva da alcuni studi scientifici che dimostrano l’efficacia dei trattamenti RF in rimodellanti anti-adiposi.

 

Contatti

Se desideri maggiori informazioni sulla terapia o vorresti fissare un primo appuntamento, contattaci direttamente al seguente link.

 

Conclusioni

La terapia con Morpheus 8 è efficace, veloce, duratura e indolore. E’ realizzata mediante uno strumento che emette radiazioni RF che penetrano nella pelle, colpiscono le concentrazioni adipose e rimodellano i tessuti.

La stimolazione di collagene ed elastina permette di ringiovanire il viso e curare diversi inestetismi superficiali lungo tutto il corpo.

Il trattamento non ha particolari controindicazioni eccetto gravidanza, allattamento e presenza di infezioni.

A seguito di ciascuna sessioni, il paziente può tranquillamente tornare alla propria vita quotidiana senza particolari disagi o effetti collaterali.

Il percorso da seguire è organizzato congiuntamente tra dottore e paziente.