Skip to content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Microblading

Il metodo “Bold Brows” è una tecnica di microblading sviluppata dalla “Phi Academy” adatta alle sopracciglia.

Attraverso questo trattamento è possibile ottenere sopracciglia più folte con un effetto naturale e che rispetti le proporzioni del proprio viso.

 

Phi Academy e Microblading

La Phi Academy è un’accademia di bellezza fondata da Brank Babic che offre corsi di formazione e prodotti per la realizzazione di trattamenti estetici a tutto tondo.

Tra le principali aree di azione dell’accademia, oltre alla tricopigmentazione ad effetto rasato,  troviamo il Microblading, ovvero quella specialità estetica che mira a correggere la forma e le dimensioni delle sopracciglia attraverso l’inserimento di linee di pigmenti.

Il nome deriva dall’inglese “micro” e “blade”, italiano per “lama”. Infatti, con questo trattamento si vanno a realizzare mini incisioni lineari sulle sopracciglia per dare l’effetto ottico di piccoli peli.

Sopracciglia Bold Brows by Ayda (CBC Team)

bold brows8
bold brows7
bold brows6
bold brows5
bold brows4
bold brows3
bold brows2
bold brows1

Microblading e Bold Brows

Il trattamento Bold Brows è una specialità pensata per quelle persone che desiderano ottenere un infoltimento delle sopracciglia rispettando i canoni estetici del proprio viso.

Il metodo di Microblading sviluppato dalla Phi Academy per le sopracciglia è basato su un rapporto particolare, detto “Phi” e uguale a 1,618, che è presente in diverse parti del viso e garantisce il rispetto dei vincoli estetici.

Il primo step per la realizzazione delle sopracciglia con il Microblading “Bold Brows”, è quello di eseguire il disegno preliminare mediante un compasso particolare che garantisce il rispetto del rapporto Phi..

Vengono poi realizzati dei micro-puntini nei contorni superiori e inferiori, successivamente collegati da micro-linee ad arco. Infine, tra queste vengono inserite delle micro-linee che danno l’effetto ottico di foltezza.

 

Perché dovrei scegliere il Microblading Bold Brows

Ci sono numerose motivazioni che spingono sempre più persone a sottoporsi a questo trattamento.

Per prima cosa, le sopracciglia sono una parte fondamentale del nostro sguardo. Averle folte e naturali, oltre che essere di moda, consente di avere un look più giovanile e attraente. Inoltre, questo tipo di effetto permette di non doversi truccare ogni mattina e struccare ogni sera per sentirsi a proprio agio con le sopracciglia.

In generale, il metodo Bold Brows è utile in tutti quei casi come:

  • Non simmetricità delle sopracciglia
  • Mancanza di peli o di crescita
  • Desiderio di riempimento ed infoltimento
  • Desiderio di raggiungere una forma ideale di sopracciglia

 

Cosa devo sapere sulla tecnica Bold Brows

Per quanto riguarda le caratteristiche, innanzitutto è bene considerare le differenze principali rispetto ad un tatuaggio.

Il microblading stile Phi Academy prevede la creazione di piccole incisioni superficiali su cui verrà appoggiato del pigmento. Nel tatuaggio vengono utilizzate delle pistole a bobina, meno precise e più invasive.

Per quanto riguarda la sensazione di dolore, nella maggior parte dei casi si parla di un fastidio sopportabile. Con il tatuaggio, soprattutto in alcune zone, spesso il dolore risulta poco sopportabile.

Dopo il trattamento è fondamentale seguire le indicazioni date dal professionista per mantenere i risultati a lungo.