Skip to content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Harmony Xl Pro Roma

Lo strumento Harmony XL Pro è una tecnologia multi-funzione che permette di eseguire oltre 70 trattamenti estetici riconosciuti e certificati a livello mondiale.

Questa soluzione è adottata dalle migliori cliniche estetiche di bellezza di tutto il mondo con la quale i medici professionisti curano inestetismi come lesioni cutanee, cicatrici da acne ma anche rughe o tessuti danneggiati. Uno dei punti di forza dell’Harmony XL Pro è la possibilità di rimuovere con ottimi risultati qualsiasi tipo di tatuaggio. Ovviamente la tecnologia è presente nella nuovissima clinica di Roma, la Cellin Beauty Clinic.

Il trattamento può essere tranquillamente eseguito in ambulatorio e il paziente non è costretto a lunghi tempi di riposo post-cura.

 

Tecnologia di riferimento e numeri di Harmony XL Pro

La tecnologia su cui sui si basa Harmony XL Pro è la terapia laser. Questo tipo di cura è divenuta popolare già da qualche anno per due motivi fondamentali: la facilità di utilizzo e il ridotto tempo di convalescenza, questo è uno dei motivi chiave dell’inserimento di questa metodica nella nostra clinica di Roma.

Stiamo considerando uno strumento multi-funzione unico nel suo genere che consente di trattare oltre 70 opzioni diverse a seconda dell’obiettivo che bisogna raggiungere.

All’interno del dispositivo è poi possibile scegliere fino a 20 tipologie differenti tra laser, luci e ultrasuoni.

 

Quali condizioni sono più indicate per Harmony XL Pro

Gli inestetismi più trattati con Harmony XL Pro sono:

  • Lesioni vascolari: molto frequenti, soprattutto nelle persone più anziane, e curate con un processo noto come “fototermolisi”
  • Acne: sia attivo che in forma cicatriziale, è trattato con laser che ne migliorano la condizione in modo progressivo
  • Pigmentazioni: riguardano tutte quelle condizioni in cui sono presenti delle lesioni in superficie o profonde e che si eliminano con un’azione puntuale.

Sempre più richieste sono poi le applicazioni per rimuovere i tatuaggi, soprattutto quelli multicolore, che si ottengono grazie alla presenza di un laser particolare dotato di tecnologia a luce pulsata “Q-switch”.

Allo stesso modo però, in modo simile ad altre tecnologie, lo strumento può essere usato anche per rimodellare i tessuti corporei e ridare tono alla pelle.

 

Quali tipologie di pelle possono essere trattate a Roma con Harmony XL Pro

Non ci sono limiti di carnagione per essere trattati con Harmony XL Pro. Ogni tipo di pelle, da quella più chiara a quella più scura, può essere curata senza alcun tipo di rischio associato alla terapia.

 

Principali strumenti di Harmony XL Pro

ClearLift

Lo strumento ClearLift è un laser non ablativo basato su tecnologia Q-switch usato soprattutto per:

  • Rimuovere tatuaggi
  • Ringiovanire la pelle
  • Agire sulle rughe superficiali
  • Ristrutturare la pelle
  • Rimuovere le macchie dovute a iperpigmentazione
  • Curare il fungo delle unghie

Una delle peculiarità di ClearLift è il la totale assenza di dolore e di tempo di convalescenza.

Il metodo di funzionamento dello strumento si basa sulla veicolazione di mini-impulsi di luce sulla pelle della durata di pochi nanosecondi, ottenendo il cosiddetto “effetto foto-acustico” efficace in particolare su tattoo e macchie della pelle.

ClearSkin Pro

ClearSkin Pro è un uno strumento molto popolare ed unico nel mercato. Consiste in un laser frazionale non ablativo efficace soprattutto nella cura delle rughe e per effetti anti-ageing. 

E’ dotato di un sistema di raffreddamento al contatto simultaneo all’emissione degli impulsi energici, ciascuno dei quali raggiunge fino a 3000 mJ di energia.

Ogni impulso agisce sui tessuti penetrando fino a quasi 1 millimetro di profondità, creando delle sorta di “colonne” di coagulazione che stimolano la ricrescita cellulare e la sintesi dermica, non alterando lo strato epidermico.

Inoltre, cambiando solamente la punta dello strumento, è possibile trattare in modo effettivo anche le cicatrici dovute all’acne.

Dye-VL Pro

Questo tipo di soluzione è utile soprattutto per curare problematiche di natura vascolare come i capillari rotti o altre lesioni. Grazie alla sua efficacia è però anche usato per alleviare problemi come la pigmentazione o le macchie solari.

Ha una superficie di applicazione di 1 centimetro quadro e contestualmente al calore fornisce un intenso raffreddamento.

Può essere applicato sul viso, sulla fronte, sul décolleté e anche sulle mani. I risultati sono generalmente visibili subito dopo il trattamento e non è richiesto alcun tipo di degenza post-trattamento.

Pixel Er

Lo strumento è un laser frazionale ablativo che utilizza delle onde elettromagnetiche con lunghezza d’onda di 2940 nm studiate appositamente per ridare tono alla pelle e migliorare l’elasticità dei tessuti.

Il suo utilizzo principale riguarda però le cicatrici, come quelle dovute ad un intervento chirurgico o quelle post-acne. Pixer Er è anche utilizzato per trattare le rughe, i problemi di iperpigmentazione e il fungo delle unghie.

Altri trattamenti di Harmony XL Pro

Oltre ai trattamenti descritti nei paragrafi precedenti, con Harmony XL Pro è possible utilizzare:

  • NIR: modulo specifico che emette delle onde nel campo infrarosso utilizzate per stimolare la produzione di collagene e ristabilizzare l’equilibrio dei tessuti
  • Speed AFT: è uno strumento studiato per l’epilazione permanente con una tecnologia che non danneggia i tessuti circostanti
  • LP Nd: modulo che emette luce a 1064 nanometri utilizzato per trattare quelle lesioni profonde che non possono essere curate altrimenti.

 

Come funziona il trattamento con Harmony XL Pro

Prima visita

Prima di scegliere un trattamento di bellezza con Harmony XL Pro, affidati ad una struttura organizzata che rispetta tutte le fasi.

In primis, è importante sottoporsi ad una visita iniziale nella quale il dottore analizza le condizioni individuali del paziente e la storia clinica. Poi, sulla base degli obiettivi del paziente, viene redatto un piano d’azione che può riguardare diverse sedute distanziate nel tempo.

Importante in questa fase è anche valutare le controindicazioni: bisogna essere in buono stato di salute, non avere patologie particolari in corso e, nel caso di una donna, non essere in gravidanza o allattamento.

Durante il trattamento

Il giorno del trattamento ci si reca nella struttura sanitaria consigliata nella quale avviene il tutto. Il paziente è preparato al trattamento con un serie di accorgimenti medici che, in alcuni casi, possono riguardare anche l’uso di creme anestetizzanti per ridurre la sensazione di dolore.

Post sessione

Uno dei punti di forza di Harmony XL Pro è proprio il fatto che dopo ciascuna sessione il paziente possa tornare tranquillamente alla propria quotidianità. 

Gli unici effetti che possono comparire sulla pelle sono dei piccoli arrossamenti, soprattutto per quanto riguarda la rimozione dei tatuaggi più grandi, che solitamente vanno via nel giro di qualche giorno.

 

Contatti

Per avere maggiori informazioni sulla strumentazione Harmony XL Pro o prenotare un primo appuntamento, contattaci al seguente link.