Skip to content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Hair Filler Capelli

Il trattamento di hair filler è una delle tecniche moderne per combattere il problema della calvizie. Consiste in una serie di iniezioni che aiutano lo scalpo nel processo di crescita dei capelli, preservando la vitalità dei follicoli.

I principali risultati che si ottengono con il filler ai capelli sono un aumento della crescita, maggior volume e robustezza della chioma.

 

Che cos’è l’hair filler

Nel campo medico sono stati fatti passi da gigante nella cura di alcune condizioni che affliggono molti di noi, come la caduta dei capelli.

Il fenomeno, presente sia nel caso maschile che in quello femminile, può colpire in ogni fascia d’età, in funzione anche del proprio stile di vita.

Per combattere fenomeni come questo, da qualche anno a questa parte si parla di filler ai capelli, o hair filler.

A differenza di altri filler come quello agli occhi o al mento, si tratta di una serie di iniezioni di acido ialuronico e peptidi nel cuoio capelluto che rafforza e rinvigorisce lo scalpo e capelli, stimolandone la crescita e contrastando il processo di calvizie.

 

Caratteristiche della procedura hair filler

Obiettivo

L’obiettivo principale della cura con hair filler è quello ottenere una capigliatura più densa e più forte. Tutto questo si raggiungere attraverso una serie di effetti dovuti alla soluzione iniettata. Tra i principali ci sono:

  • Stimolazione della crescita dei capelli
  • Miglioramento della circolazione sanguigna con maggior apporto di sangue e nutrienti
  • Contrasto al fenomeno della caduta dei capelli

Pazienti ideali

In generale tutte le persone con problematiche legate alla caduta dei capelli sono dei buoni candidati per questa terapia. Allo stesso tempo, anche le persone che si sono sottoposte ad autotrapianto di capelli o semplicemente chi desidera dei capelli più forti.

Prima di sottoporsi al trattamento, si valuta insieme al medico la fattibilità del percorso e gli obiettivi da raggiungere. In caso positivo, si stabilisce un percorso condiviso che deve essere seguito per vedere i risultati.

Numero di sedute di hair filler

La particolarità del trattamento è che, se seguito in modo completo, permette di avere risultati a lungo termine.

In base alle condizioni individuali e agli obiettivi, il numero di sedute può essere diverso. In generale, la durata media è di circa 4 sessioni in 2 mesi.

Ciascuna sessione deve essere separata da quella successiva e precedente da un periodo di circa 2 settimane.

Rischi dell’hair filler

Grazie all’uso di componenti del tutto naturali, i rischi legati alla procedura sono praticamente assenti.

Per quanto riguarda la presenza di allergie o particolari condizioni mediche, tutto questo è affrontato nella fase di consultazione medica in modo da individuare il mix ideale per ciascun paziente.

Effetti collaterali

A seguito di ciascun trattamento di hair filler, potrebbero verificarsi alcuni effetti collaterali. Tra i principali ci sono arrossamenti e prurito nelle aree in cui ci sono state le iniezioni.

E’ possibile anche che si percepisca leggero dolore o che si abbia formazione di piccoli ematomi nelle aree trattate.

In ogni caso non bisogna preoccuparsi in quanto tutte queste reazioni sono naturali e hanno una durata di 2-3 giorni massimo.
Se si dovessero verificare ulteriori reazioni è fondamentale avvisare il proprio medico curante al più presto possibile.