skip to Main Content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Filler Solchi Naso

La presenza di rughe naso labiali ai fianchi della bocca è un segno dell’avanzare dell’età. Tramite iniezioni di filler, è possibile eliminare questi segni del tempo in maniera rapida, veloce e indolore, riempiendo i lati della bocca ed eliminando l’effetto “bulldog”.

 

Cosa sono i filler naso labiali

La medicina estetica ha fatto dei passi da gigante negli ultimi anni. Tra le aree più specializzatesi ci sono quelle dei trattamenti visivi non invasivi, come le iniezioni di filler.

Si tratta di infiltrazioni tramite ago di acido ialuronico ed altre sostanze con il compito di minimizzare l’effetto delle rughe e ringiovanire la pelle. 

A differenza di altre soluzioni come i filler alle labbra, in questo caso le zone interessate sono quelle tra gli angoli della bocca e il naso.

 

Perché fare un filler naso labiale

Le motivazioni che spingono milioni di persone ogni anno a sottoporsi a questa infiltrazione sono di natura estetica. Con il passare degli anni, intorno alla bocca si formano delle rughe (dette “naso labiali”) che hanno l’effetto di invecchiare il viso.

Queste linee, dette anche solchi, sono comuni dai 40 anni in su. Possono essere anche accentuate dovute allo stile di vita, ad esempio l’esposizione al sole o per abitudini come il fumo, oppure per predisposizione genetica.

Mediante un filler ai solchi naso labiali è possibile minimizzare la presenza di rughe laterali, aggiungere volume alle guance e rassodare la cute intorno alla bocca. Tramite filler si ha anche una stimolazione di collagene, una sostanza che dona giovinezza che viene progressivamente a diminuire con l’età.

Di conseguenza, si può ottenere un aspetto notevolmente ringiovanito, in un tempo immediato.

La durata degli effetti di filler in esame varia da caso a caso, a seconda del tipo di filler che viene scelto, e può estendersi dai 12 ai 24 mesi.

 

Caratteristiche dei filler naso labiali

Una delle caratteristiche più importanti è l’assenza totale di attesa per vedere i risultati. Questo fattore è tipico dei trattamenti con filler, al contrario di altri come il botox dove possono essere richieste fino a 72 ore per osservare gli effetti.

Soltanto pochi minuti dopo l’iniezione potrai tornare alla tua vita normale, senza alcun tipo di restrizione.

Un’altra caratteristica degna di nota è l’assenza di dolore. Nel caso della nostra clinica, infatti, si tratta di micro-iniezioni eseguite da personale medico estremamente competente e con molti anni di esperienza alle spalle.

Molti dermatologi consigliano di eseguire trattamenti come i filler naso labiali al posto della chirurgia tradizionale a causa dei minori rischi di infezione, sanguinamento e ed effetti collaterali generali che derivano da un intervento classico.

A seguito di un filler naso labiali possono comunque verificarsi casi di reazioni indesiderate come prurito, rigonfiamento e rossore cutaneo.

 

Perché scegliere Cellin Beauty Clinic

Siamo una clinica innovativa che pone come obiettivo principale il soddisfacimento totale dei nostri pazienti. Il nostro personale è altamente formato e composto da chirurghi di esperienza. Lavoriamo in accordo con tutti i protocolli in ambito medico per garantire sicurezza e risultati ai pazienti.

Se desideri maggiori informazioni sui filler naso labiali o sulla consultazioni in merito, contattaci al seguente link e ti risponderemo al più presto.