skip to Main Content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Filler Al Mento

Tra i trattamenti filler più popolari degli ultimi tempi c’è quello al mento. Si tratta di un’operazione non invasiva per rimodellare il mento, dando maggior volume e un profilo diverso.

Le soluzioni utilizzate per queste infiltrazioni sono basate sull’acido ialuronico, una sostanza prodotta dal nostro corpo e non riconosciuta come esterna.

Ma quali sono i benefici nel sottoporsi a questo intervento?

 

Cos’è il filler al mento

Stai pensando ad una soluzione rapida, sicura ed indolore per cambiare la forma del tuo mento? La soluzione che cerchi potrebbe essere proprio un filler al mento.

Stiamo parlando di una delle tecniche più utilizzate oggigiorno per trattamenti estetici temporanei.

Tramite ago si inseriscono all’interno della pelle determinate soluzioni che vanno a modificare la consistenza, la forma e il volume, per raggiungere un determinato obiettivo.

Nel caso del filler al mento, è molto comune nei casi in cui si voglia migliorare il proprio profilo, dando maggior risalto alla parte inferiore del viso.

 

Benefici del filler al mento

Tra tutte le varianti di filler, come quello alle labbra o quello ai solchi naso-labiali, il filler al mento è storicamente meno frequente.

Di recente però si è visto un trend in forte crescita per questa soluzione, e il merito è dovhttps://cellinbeautyclinic.com/filler-labbra-forma-volume/uto ai numerosi benefici che ne porta.

Innanzitutto, aiuta a definire il profilo mandibolare. Il mento è uno dei pilastri centrali del nostro viso. Nel caso in cui non sia proporzionato con il resto, potrebbe causare un’asimmetria evidente.

Attraverso l’inserimento di filler nella parte anteriore del mento si riesce a migliorarne la forma, oltre che il volume, rendendola appropriata alle caratteristiche del proprio viso.

Tramite l’uso di filler si riesce inoltre a restringere e ammorbidire la pelle, con un’azione idratante e anti-ageing dovuta alla presenza di acido ialuronico.

 

Considerazioni generali sul trattamento

Prima di sottoporsi ad un trattamento di filler al mento, è opportuno seguire una fase di consultazione medica per stabilire la fattibilità dell’intervento.

Nelle ore immediatamente precedenti l’infiltrazione. è opportuno non fumare e non assumere sostanze alcoliche per limitare la convalescenza e l’insorgere di effetti collaterali post trattamento.

L’infiltrazione in sé per sé è molto veloce. La sua durata è di una decina di minuti massimo. E’ possibile che l’intervento preveda più di un’iniezione per raggiungere le proporzioni e i volumi prefissati.

A seguito del trattamento, i primi risultati sono visibili subito. L’effetto generale può durare dai 6 ai 12 mesi. In alcuni casi è anche possibile che si allunghi a 24 mesi.

Subito dopo il trattamento, il paziente può riprendere la maggior parte delle attività. Per qualche giorno è tuttavia sconsigliato lo sport eccessivo e l’esposizione solare diretta.

 

La tua soluzione immediata alla Cellin Beauty Clinic

La nostra clinica è una struttura all’avanguardia dove opera personale medico di alta formazione ed esperienza pluriennale.

Seguiamo con rigore tutti i protocolli medico-sanitari per garantire ai pazienti la migliore sicurezza e l’affidabilità che ci contraddistingue.

Contattaci al seguente link se sei interessato ad approfondire il tema dei filler oppure se desideri prenotare una consultazione. Ti risponderemo al più presto.