skip to Main Content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Filler Labbra

Tra gli interventi non invasivi più richiesti di medicina estetica c’è il filler alle labbra. Questo trattamento consiste in delle infiltrazioni di acido ialuronico che donano alle labbra maggior forma e volume.

Ma che cos’altro bisogna sapere prima di farlo?

 

Cosa sono i filler alle labbra

I filler alle labbra, detti comunemente “lip fillers”, sono l’ultima frontiera della medicina estetica. Si tratta di iniezioni non invasive di acido ialuronico che permettono di rimodellare fino ai minimi dettagli le labbra, gli angoli della bocca e l’arco di cupido rispettando la naturalezza delle labbra. Uno dei metodi più richiesti in medicina estetica per avere labbra, naturali, piene, sexy e armoniose. La durata del prodotto è influenzata dall’età, tipo di pelle, stile di vita ed esposizione al sole.

Al contrario di altri trattamenti, come ad esempio l’uso di botox, dopo un trattamento con filler, l’area appare immediatamente più viva, piena e idratata.

 

Chi può fare un filler alle labbra

Il trattamento di filler alle labbra è consigliato soprattutto per donne e uomini in età adulta che vorrebbero modificare la forma e il volume delle proprie labbra.

E’ anche aperto a coloro che vogliono ringiovanire il loro aspetto, eliminando piccole rughe e segni dovuti all’età.

 

Di cosa si compone un filler alle labbra

L’ingrediente principale è l’acido ialuronico, una sostanza naturale che si trova comunemente nel nostro corpo in aree come gli occhi o i legamenti.

Il suo uso nella medicina estetica è dato dalla proprietà che ha di conservare l’acqua, agendo in maniera intrinseca come idratante cellulare e anche contro l’invecchiamento.

In base all’effetto che si desidera ottenere e alla condizione di partenza, ciascun filler può contenere un mix di altre sostanze. Tra le principali ci sono il collagene oppure altri materiali sintetici come il PMMA.

 

Perché fare un filler alle labbra

Ci sono diverse motivazioni per cui sottoporsi a questo trattamento di medicina estetica.

Un primo caso può essere quello di un paziente che non sia soddisfatto del volume delle proprie labbra, e che desideri una maggior presenza.

Un secondo caso può essere quello di un difetto congenito, il cui effetto è un’asimmetria delle labbra.

 

Rischi e benefici del trattamento

Prima di effettuare qualsiasi trattamento di filler alle labbra, è importante essere a conoscenza dei rischi e dei benefici.

L’acido ialuronico è una sostanza presente nel nostro corpo, che noi stessi produciamo e che quindi non presenta particolari controindicazioni.

Si può verificare del leggero gonfiore e rossore nella zona trattata e occasionalmente può presentarsi qualche livido, per evitarne la formazione è opportuno evitare l’assunzione di farmaci antinfiammatori quattro giorni prima del trattamento per minimizzare il rischio di ecchimosi.

Per quanto riguarda i benefici, ci sono la rapidità del trattamento, l’immediata visibilità dei risultati e anche l’assenza di dolore.

 

Perché affidarsi a Cellin Beauty Clinic

Il nostro team è composto da medici e chirurghi di fama internazionale con decine di anni d’esperienza nel campo estetico e ricostruttivo.

Seguiamo tutte le procedure mediche più stringenti per assicurare il miglior risultato possibile.

Contattaci al seguente link se desideri maggiori informazioni sull’argomento e sulle consultazioni.

 

Bisogna prepararsi a questo trattamento

Non è necessaria una preparazione complessa per sottoporsi a delle infiltrazioni di genere. L’unica nota riguarda i giorni immediatamente precedenti l’intervento, durante i quali è sconsigliato bere alcolici, fumare e usare farmaci antinfiammatori, per limitare i rischi di formazione di lividi e rigonfiamenti.