Il programma Allurion è un metodo rivoluzionario per perdere peso senza…

L’uso di filler ai glutei è una tendenza in forte crescita in tutto il mondo. Attraverso iniezioni di acido ialuronico è possibile agire sui quegli inestetismi del fondoschiena come la cellulite o la mancanza di volume per migliorare forma e condizione.
Che cos’è il filler ai glutei
Il filler ai glutei è una variante dei filler classici, come quello alle labbra o agli zigomi.
Stiamo parlando di una serie di iniezioni di acido ialuronico (HA) che permettono di aggiungere volume e modificare la forma dei glutei.
SI tratta di un intervento minimamente invasivo, soprattutto se comparato alle classiche tecniche chirurgiche come la liposuzione o il Brazilian Butt Lift (BBT).
Filler vs chirurgia per glutei
Avere un fondoschiena sodo e giovanile è il desiderio di moltissimi di noi. Sempre più persone ricorrono all’uso di filler rispetto alla classica chirurgia in virtù dei notevoli vantaggi:
- Soluzione meno invasiva: nel caso di filler, il paziente non deve affrontare nessun tipo di convalescenza. Nel caso di impianti ai glutei o BBT è richiesto un periodo di riposo e una convalescenza più lunga
- Dolore: il filler provoca fastidi e raramente dolore. Nel caso della chirurgia il dolore può prolungarsi per alcuni giorni dopo l’intervento
- Anestesia: la procedura di filler richiede solo anestesia locale, mentre nel caso di chirurgia si ricorre spesso a quella generale
Effetti ottenibili con un filler ai glutei
Molte persone sono scontente della forma e delle dimensioni dei propri glutei. In alcuni casi gli inestetismi compaiono nel tempo, ad esempio nel caso della cellulite o in segni post-parto.
Tramite iniezioni di filler, è possibile ritrovare tonicità e rinvigorire la forma di una delle zone più sensuali del corpo.
Tra gli effetti ottenibili con questa procedura ci sono:
- Ridefinizione della forma: le iniezioni di HA consentono di stimolare la produzione di collagene. Questo permette di rassodare i tessuti e ridefinire la forma e i contorni dei glutei.
- Correzione del volume: mediante diverse sessioni è possibile ottenere un miglioramento del volume dei glutei, con un effetto liftante e rassodante.
Cosa devo sapere sul filler ai glutei
Ci sono alcune considerazioni che è importante conoscere prima di sottoporsi al trattamento di filler ai glutei:
- Durata degli effetti: il tempo richiesto affinché i risultati del filler siano visibili è di circa 30 giorni. La durata nel tempo dipende dal numero di sessione e generalmente non supera i 2 anni.
- Numero di sessioni: potrebbe essere necessaria più di una sessione di filler per ottenere i risultati desiderati e mantenerli nel tempo.
- Tipologia di filler: il filler ai glutei contiene gli stessi ingredienti dei filler classici al viso come quello ai solchi naso-labiali o quello al mento. La base di tutto è l’acido ialuronico, la cui concentrazione è superiore a quella del viso per creare volume e rotondità una volta iniettato nel gluteo.
Ci sono delle limitazioni dopo la procedura
Per un periodo limitato di una settimana dopo il trattamento, è consigliato rimanere a riposo da esercizi fisici come quelli in palestra. Nel caso di allenamento ai glutei, ad esempio mediante squat, è consigliato attendere fino ad 2-3 settimane.