skip to Main Content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Dermamelan

Dermamelan è un prodotto commercializzato della Mesoestetic che si usa per combattere i segni e le macchie della pelle. 

Il suo principio attivo agisce direttamente alla base del pigmento, portando a una soluzione definitiva.

Il trattamento può essere comodamente eseguito a casa propria ed ha una durata complessiva di 4 mesi.

 

Che cos’è Dermamelan

La cura della propria estetica passa anche per i particolari. Alcune volte anche solo una macchia localizzata della pelle può scatenare problemi a livello psicologico.

Per eliminare questo genere di problemi, una delle possibili soluzioni è quella di Dermamelan. Si tratta di una crema a marchio registrato che agisce depigmentando l’area in cui viene applicata.

Questa crema è pensata per combattere le macchie cutanee di melanina del viso mediante un’azione permanente, che ne eviti la ricomparsa in futuro.

 

Dermamalen, macchie e iperpigmentazioni

Il trattamento basato su Dermamalen è funzionale contro tutte quelle macchie dovute a iperpigmentazioni melaniche  Queste non sono altro che condizioni cutanee molto diffuse che portano alla formazione di macchie sulla pelle.

Un esempio molto comune di iperpigmentazione melanica può essere quello di un melasma, ovvero una concentrazione irregolare di pigmento che compare in zone come le guance, la fronte o il naso. Altri casi frequenti sono poi anche le lentiggini solari e le efilidi.

A seconda del motivo da cui derivano, le iperpigmentazioni possono poi essere classificate in:

  • Ipermelanosi, che specifica il caso in cui c’è un eccesso di melanina nei due strati più esterni della pelle
  • Ipercromie, dovute a problematiche legate all’emoglobina
  • Ipercarotenemie, in cui la troppa presenza di carotene genera macchie.

 

Modalità del trattamento con Dermamelan

Il trattamento con la soluzione Dermamelan è molto semplice e intuitivo.

Per prima cosa bisogna eseguire dei test in ambulatorio per verificare la profondità delle macchie che si desidera trattare.

Sempre in ambulatorio, durante la prima seduta, è applicata una soluzione per pulire lo strato corneo dell’epidermide dalle sostanze grasse. Subito dopo viene fatta indossare una maschera particolare, detta “Dermamalen Mask“, che schiarisce la pelle e combatte le macchie.

La maschera è tenuta indosso per un tempo definito dal medico. Passato questo tempo, il paziente può rimuoverla e pulire il viso con acqua tiepida. In questa fase è fondamentale non essere esposti a luce solare per evitare la formazione di ulteriori macchie.

A partire da 48 ore dopo la rimozione della maschera, si prosegue poi applicando una dose di prodotto lungo tutto il viso, massaggiando in modo continuo fino all’assorbimento.

Questo processo deve essere ripetuto per 2 volte, mattina e sera.

I primi risultati sono visibili a partire dal terzo giorno. Dopo circa 2-3 settimane le macchie trattate schiariscono e la pelle appare rigenerata.

 

Altre informazioni sulla terapia

A causa dell’azione profonda che la crema in questione provoca sulla pelle, è preferibile eseguire un trattamento con Dermamalen nei mesi con poca luce solare, come l’autunno o l’inverno.

Per quanto riguarda le controindicazioni, è fondamentale non essere allergici a nessun componente del prodotto e non presentare cute irritata. Se il paziente è una donna, è preferibile non iniziare la cura se si è in fase di gravidanza o in allattamento.