skip to Main Content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Clear Skin

La soluzione Clear Skin della Alma Lasers è sempre più richiesta per il trattamento dell’acne. Mediante l’uso di onde di luce mirate e concentrate, è possibile andare ad eliminare il problema alla radice.

 

Acne e Clear Skin

Al giorno d’oggi l’acne è una condizione temporanea diffusa soprattutto tra i ragazzi. In alcune categorie adulte, come ad esempio le donne incinte, il fenomeno dell’acne può essere continuativo, con conseguenti disagi a livello psicologico e sociale. A livello biologico, il fenomeno dell’acne compare quando i pori della pelle si intasano di cellule cutanee morte, sebo o batteri.

Per combattere l’acne è oggi disponibile un metodo rapido ed efficace: Clear Skin. Si tratta di una soluzione introdotta dalla Alma Lasers che utilizza una strumentazione laser particolare pensato appositamente per questa condizione.

 

Come funziona Clear Skin

Lo strumento utilizzato prende il nome di Harmony XL Pro. E’ considerato tra le apparecchiature migliori per i trattamenti medico-estetici in quanto offre in un’unica soluzione oltre 65 percorsi.

Tra questi, la tecnologia Clear Skin è efficace soprattutto per combattere i segni dell’acne in maniera controllata.

Il meccanismo di funzionamento di Clear Skin si basa sull’innalzamento della temperatura dell’area trattata. L’effetto termico consente di distruggere i batteri responsabili della condizione e di ridurre la concentrazione di sebo.  Allo stesso tempo, anche la produzione di sebo è decisamente rallentata, e questo aiuta a ridurre la presenza di acne nel tempo.

Per raggiungere risultati efficaci, si utilizza un laser particolare con lunghezza d’onda di 1540 nm. La tecnologia è definita come “non-ablativa”, ovvero permette di raggiungere diversi strati della pelle senza però recare danno a livello generale.

Dopo aver preparato la cute da trattare, il medico dispone laser sull’area interessata. Tramite la creazione di un “mini-vuoto”, la pelle viene rialzata e con essa avviene la rimozione delle cellule sebacee, dei batteri e micro-organismi. 

Per ridurre la sensazione tattile e proteggere la pelle, il laser adopera un sistema di raffreddamento a contatto.

 

Caratteristiche del trattamento

Sottoporsi ad un trattamento di Clear Skin è del tutto indolore. Grazie all’utilizzo di tecnologia laser non-ablativa e raffreddamento cutaneo, il paziente non avverte alcuna sensazione per tutta la durata della sessione.

Il numero di sessioni richieste dipende dalle condizioni individuali del paziente e dai risultati che si desidera raggiungere.

In linea generale sono consigliate una serie di sessioni consecutive a distanza di qualche settimana l’una dall’altra.

Potrebbe essere necessaria qualche seduta di mantenimento mensile per non perdere i risultati raggiunti.

La durata media del trattamento è di circa 20 minuti, ma a seconda delle aree da trattare potrebbe variare leggermente.

Il trattamento Clear Lift è indicato a tutte le persone in età adulta, non ha effetti collaterali ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

 

Cosa bisogna sapere prima di sottoporsi a Clear Skin

E’ importante sapere che per sottoporsi a Clear Skin esistono alcune controindicazioni come:

  • non essere incinte o in fase di allattamento
  • non essere in cura con trattamenti chemioterapici
  • non avere in corso infezioni

Per evitare possibili problemi dopo una sessione, è importante non rimanere per lungo tempo sotto la luce diretta del sole e, all’eventualità, utilizzare una crema protettiva molto alta.