skip to Main Content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Clear Lift

Con Clear Lift si raggiunge l’ultima frontiera dei trattamenti estetici moderni che riguardano il viso. Tramite questo trattamento laser completamente indolore si riesce ad ottenere un ringiovanimento al volto e al collo in maniera facile, veloce ed efficace.

Grazie alla sua crescente popolarità soprattutto nel mondo dei VIP, il trattamento è stato soprannominato “Hollywood Laser Facelift“.

 

Che cos’è Clear Lift

Desideri ridurre le rughe del viso, eliminare i segni del tempo e prevenire tutto ciò che invecchia il tuo volto?

Abbiamo la soluzione che fa per te! Grazie a Clear Lift si può ottenere un effetto ringiovanente completo del viso.

Tramite l’uso di onde acustiche, lo strumento permette l‘auto-stimolazione nella produzione di collagene. Questo, a sua volta agisce su tutte quelle imperfezioni cutanee come lassità, rughe o punti neri.

 

Principio di funzionamento

A livello tecnologico, Clear Lift non è altro che un laser che emette degli impulsi di luce e suono. La lunghezza d’onda dei pixel è di 1064 nm, che permette di raggiungere profondità fino a 3mm.

Il meccanismo di funzionamento del trattamento tramite Clear Lift é intuitivo. Durante la procedura, lo strumento provoca delle mini-incisioni nei due strati più esterni della pelle, ovvero epidermide e derma. La presenza di micro-pori stimola la pelle ad un’azione di riparazione, agendo tramite stimolazione delle produzione di collagene.

Di conseguenza, la presenza di nuovo collagene elasticizza la pelle e migliora l’aspetto dei segni del tempo come le rughe.

 

Che cosa posso trattare con il Clear Lift

Esistono una serie di condizioni che possono essere trattate mediante Clear Lift. Tra le principali troviamo:

  • Rughe: azione di miglioramento generale di tutte le rughe e linee sottili del viso e del collo.
  • Lassità della pelle, problematiche vascolari e dimensione dei pori
  • Cicatrici, prevalentemente quelle di colore scuro
  • Pigmentazione: azione efficace contro condizioni come Melasma
  • Trattamento delle borse sotto gli occhi e delle occhiaie

 

Caratteristiche generali

Come funziona il trattamento

Il primo passo è quello di sottoporsi ad una consultazione nel centro medico scelto. Durante questa fase verranno analizzate la storia clinica del paziente e gli obiettivi che si vuole raggiungere. Verrà inoltre eseguito un “patch test”, ovvero un test in miniatura per avere idea di come sarà il trattamento in generale.

Una volta concordato il primo appuntamento, ci si reca nel centro medico richiesto dove viene eseguito il trattamento. La durata è variabile e può estendersi da pochi minuti fino ad un’ora. La seduta è completamente indolore.

Durata dei risultati

La durata dei risultati dipende dalle caratteristiche del paziente e soprattutto dal numero di sedute che vengono svolte.

Nella maggioranza dei casi, è utile prevedere un set di almeno 6 sessioni intervallate tra loro di qualche settimana.

I primi risultati sono visibili anche subito dopo la prima seduta, ma per avere i risultati migliori è necessario attendere tra i 30 e i 60 giorni dalla fine dell’ultima seduta.

Strumento

Lo strumento utilizzato per eseguire il trattamento di Clear Lift è l’Harmony XL PRO della ALMA, un sistema multi-funzionale e all’avanguardia utilizzato dalle migliori cliniche medico-chirurgiche di tutto il mondo.