skip to Main Content
Telefono - Phone: 06 557 7822
Carbossiterapia

Uno dei trattamenti per curare le imperfezioni cutanee del corpo è la carbossiterapia. Si tratta di un trattamento approvato dall’FDA per trattare cicatrici, smagliature, cellulite e altre imperfezioni della pelle.

La procedura consiste in una serie di iniezioni che che stimolano la circolazione e aumentano la produzione di collagene.

 

Che cos’è la carbossiterapia

Originato in Francia intorno al 1930, la carbossiterapia è da qualche anno un trattamento sempre più richiesto per migliorare le condizioni cutanee.

Si tratta di una procedura molto veloce, in genere qualche decina di minuti, che stimola la circolazione sanguigna e la produzione di collagene.

Questa risposta dell’organismo è utile per curare i segni della pelle come cicatrici e smagliature, ma anche nel caso di cellulite. Infatti, la CO2 iniettata dentro le cellule del grasso permette un loro rapido smaltimento.

 

Strumentazione per carbossiterapia al corpo

In modo simile alla carbossiterapia del viso, anche nel caso del corpo si usa il “carboxy-pen”.  Si tratta di una strumentazione specializzata per il trattamento a base di CO2 e mesoterapia che permette di impostare i parametri di flusso, dosaggio e profondità in modo rapido e semplice.

Grazie all’esperienza della nostra clinica e all’uso strumentazione all’avanguardia come questa, i risultati di carbossiterapia sono garantiti.

 

Che risultati ho con carbossiterapia al corpo

Le iniezioni di anidride carbonica nel corpo rappresentano un trattamento accertato e riconosciuto dalla comunità globale in virtù dei suoi risultati.

Diffondendosi nei tessuti, la CO2 entra in contatto con l’acqua, provocando il rilascio di molecole di acido carbonico. Queste molecole diminuiscono i livelli di pH dei tessuti, stimolando il corpo a rilasciare maggior ossigeno e ad aumentare l’afflusso sanguigno.

Questa risposta del corpo permette di curare gli inestetismi cutanei del corpo e nutrire i tessuti.

Tra i principali effetti della carbossiterapia sul corpo troviamo:

  • Riduzione della ritenzione idrica
  • Miglioramento cutaneo di aree rinsecchite come mani e gomiti
  • Riduzione degli accumuli cutanei di grasso in aree come gli addominali o i fianchi
  • Riduzione delle cicatrici e delle smagliature

 

Come funziona un trattamento di carbossiterapia al corpo

Dopo aver analizzato insieme alla clinica i risultati ottenibili mediante la cura, si procede con la prima sessione di iniezioni.

Ciascun trattamento è indolore e la sensazione di iniezione è simile a quella di un prelievo di sangue.

La durata di ogni trattamento è molto veloce. In base alle aree da trattare, si passa da un minimo di 20 ad un massimo di 30 minuti.

I risultati non sono immediatamente visibili dopo la prima sessione. Sono richiesti dei cicli di 8-10 sessioni, a distanza di una settimana circa, per vedere i risultati nel lungo periodo.

Se si seguono tutte le indicazioni della struttura clinica sulle sessioni, i risultati della carbossiterapia possono durare fino a 12 mesi.

 

Effetti collaterali della carbossiterapia al corpo

Come tutte la maggioranza delle procedure estetiche, anche in questo caso ci sono degli effetti collaterali. Essi sono tuttavia molto limitati e riguardano principalmente la comparsa di lividi, rigonfiamenti e arrossamenti nelle zone trattate.

Questi effetti non devono però preoccuparci in quanto sono temporanei e svaniranno automaticamente nel giro di qualche giorno.